Progetto MIUR – Banca d’Italia “Educazione finanziaria nelle scuole”

21 Nov, 2016 | Blog

La Banca d’Italia (Sede di Torino) collabora con l’Ufficio Scolastico Regionale organizzando degli incontri con i docenti di ogni ordine e grado per approfondire i temi dell’educazione finanziaria e innalzare il livello di conoscenza degli studenti.

Per l’anno 2016/2017, confronta nota dell’USR:

http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2016/11/MIUR.AOODRPI.REGISTRO_UFFICIALEU.0011679.07-11-2016.pdf.  

Il materiale è consultabile all’indirizzo:  http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/quaderni-didattici/index.html (copie cartacee sono disponibili).

Disponibilità anche di guide facili per adulti: http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/guide-bi/index.html.

Per ulteriori informazioni: edufin.torino@bancaditalia.it o tel. 011.5518.554/460.

 

NEWS 

Per l’anno scolastico 2017/2018 a breve saranno resi disponibili notizie in ordine alla comunicazione congiunta Banca d’Italia/U.S.R. in corso di definizione ed alle modalità di iscrizione agli interventi formativi.

Sul canale youtube dell’Istituto sono disponibili nuovi materiali video e quest’anno saranno anche disponibili moduli formativi sulla tematica delle Assicurazioni e dell’assicurazioni RC auto per tutti i cicli scolastici. Tali moduli saranno curati da personale dell’IVASS in collaborazione con il personale della Banca d’Italia.

La Banca d’Italia rientra tra i soggetti accreditati alla formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva 170/2016 pertanto gli interventi formativi saranno realizzati di mattina con possibilità per gli insegnanti di richiedere l’esonero dall’attività di servizio.

 

 Nuovo 50euro