Nell’ambito della ultradecennale collaborazione con il Ministero dell’Istruzione anche per l’anno scolastico 2022-23 la Banca d’Italia offre
alla Scuola italiana iniziative formative finalizzate ad agevolare gli insegnanti nella predisposizione di programmi di studio di educazione finanziaria nelle scuole di ogni ordine e grado.
In particolare per la Regione Piemonte un primo ciclo di incontri on- line con gli insegnanti è già programmato per il prossimo mese di novembre a cura della Sede di Torino della Banca d’Italia.
Un novo ciclo di incontri è stato programmato per i prossimi mesi di febbraio e marzo.
In sintesi il calendario delle iniziative:
– 23 FEBBRAIO 2023 Ore 15.00. Webinar “Tutti per uno economia per tutti!” – Scuola primaria
– 28 FEBBRAIO 2023 Ore 15.00 Webinar “Tutti per uno economia per tutti!” – Scuola secondaria di primo grado
– 02 MARZO 2023 Ore 15.00 Webinar “Tutti per uno economia per tutti!” – Scuola secondaria di secondo grado
– 07 MARZO 2023 Ore 15.00 Webinar “Gli strumenti di pagamento: conoscerli per usarli meglio…e senza rischi”- Docenti di ogni ordine e grado.
– 09 MARZO 2023 Ore 15.00 Webinar “Criptoattività e rischi” – Docenti di ogni ordine e grado.
Tutti i dettagli dell’iniziativa e le modalità per iscriversi sono contenuti nell’opuscolo informativo disponibile qui.
I corsi sono tutti gratuiti e la frequenza ai corsi viene certificata dalla Banca d’Italia la Banca d’Italia che è iscritta come soggetto qualificato presso il Ministero e la formazione viene conteggiata nel monte ore per i crediti formativi.
La casella di posta elettronica edufin.torino@bancaditalia.it è a disposizione per ogni richiesta di informazioni o chiarimenti.